Restauro

restauroRipristino pavimenti e rivestimenti
Il restauro dei pavimenti deve essere svolto da degli specialisti nel settore e non può essere lasciato in cattive mani al fine di non peggiorare ulteriormente la situazione.

Questo cosa significa?
La Cancedda Mauro opera a Genova da moti anni e ha fatto del ripristino dei pavimenti la sua attività di punta, riuscendo a intervenire su superfici fortemente danneggiate e in contesti storici e architettonici di elevata importanza culturale.

Restauro pavimenti alla genovese con cubetti a disegno
Lo staff impiegato nelle opere di restauro è formato da persone altamente formate che sono in grado di intervenire con estrema perizia manuale per ripristinare superfici quali marmi, graniti e pavimenti in cotto. Oltre ai trattamenti consueti di levigatura e lucidatura, di cui l’azienda è specialista, è possibile richiedere un intervento rapido e preciso per riparare lastre o piastrelle crepate o addirittura scheggiate, anche per pavimenti alla genovese con cubetti a disegno.

Il restauro del mosaico
Un focus particolare è doveroso concederlo sull’attività di restauro del mosaico. Questo processo deve essere eseguito con molta attenzione e pazienza poiché il fine ultimo è di riportare l’intera superficie alle sue condizioni originali, senza compromettere i materiali, rispettando il posizionamento dei tasselli e mantenendo i colori impiegati dall’artista durante il disegno. Cancedda inoltre interviene utilizzando prodotti appositi per combattere l’umidità poiché è risaputo che questo elemento è la prima causa del distaccamento delle tessere del mosaico.

Commenti chiusi